Il castoro arredamenti potrà fornirvi un’assistenza completa, dalla scelta degli elementi di arredo e delle finiture fino alla definizione del layout della distribuzione interna.

1. Accoglienza: Quando verrete a trovarci vorremo farvi sentire a casa vostra. Sarà per noi un piacere potervi offrire un caffè o altro e se la sig.ra Adele avrà preparato una torta (non sempre è possibile….), se vorrete, un assaggio è garantito.

2. Consulenza: La fase iniziale consisterà nel cercare di comprendere le vostre necessità aiutandovi a definire meglio come e dove intervenire. Una visita all’esposizione vi consentirà di vedere, formarvi idee e valutare possibili soluzioni, finiture e materiali. Naturalmente i prodotti esposti non esauriscono tutte le possibilità di definizione. Con l’attività di coordinamento e l’ausilio del laboratorio e della materioteca potremo realizzare elementi in esecuzione speciale, su disegno, apportare modifiche e realizzare finiture personalizzate. In questo primo approccio è assolutamente indispensabile l’ausilio di una pianta quotata o in scala adeguata per consentirci di valutare i vostri spazi. La definizione di un budget indicativo potrà orientare le scelte verso i prodotti che meglio rispecchiano le vostre esigenze. Se assieme avremo individuato con voi una soluzione e concordato le modalità di intervento, la progettazione di massima permetterà di definire gli elementi da includere nel preventivo.

3. Progettazione: La nostra mission consiste nell’arredare con gusto i vostri ambienti dando vita alle vostre aspettative estetiche e alle necessità funzionali con la definizione di soluzioni personalizzate. Lo studio degli ambienti viene di volta in volta definito e potrà includere, secondo le necessità, oltre agli arredi su misura e a disegno anche lo studio e l’esecuzione di finiture, controsoffittature e rivestimenti, porte, interventi di illuminotecnica. La società dispone di una selezionata rete di collaboratori esterni, di provata affidabilità, che forniscono prestazioni qualificate nei diversi ambiti di intervento. La progettazione, eseguita dallo studio di architettura dell’arch. Roberto Fossati con il supporto di collaboratori e l’ausilio di stazioni cad, è particolarmente accurata. Inoltre lo studio fornisce a richiesta prestazioni di architettura che includono la redazione di pratiche edilizie relative ad interventi di ristrutturazione edilizia. La progettazione degli interventi edili si svolge in simbiosi con l’arredamento degli spazi.

4. Rilievo misure: Una volta approvato il progetto definitivo, prima della realizzazione, il rilievo delle misure degli spazi da arredare viene effettuato da personale specializzato anche con l’impiego, ove necessario, di dime. Queste vengono adattate sul luogo e successivamente rimontate in laboratorio per essere misurate e quindi trasferite sulla piattaforma cad per ottenere l’attribuzione delle misure definitive da assegnare agli elementi di arredo, calcolando le tolleranze di inserimento, in un ottica di grande precisione. A questa fase segue la stesura di disegni tecnici esecutivi che includono schemi con le necessarie predisposizioni impiantistiche.

5. Montaggio: Viene effettuato da personale tecnico qualificato, prestando la massima attenzione alla vostra casa e ad un corretto e sicuro montaggio degli arredi.

6. Assistenza postvendita: L’assistenza che vi forniremo dopo la vendita vi permetterà di mantenere i vostri arredi curati ed in efficienza nel tempo.

Servizi